Forum
- Oggetto: "richiesta consigli" di danny del 04/01/2009, 19:24
Salve. Ho un camino (di quelli chiusi) a ventilazione forzata.La canna fumaria è alta circa mt 4,5 con una sezione interna di 20cm ed è in acciaio inox aisi di forma circolare, inoltre i tubi sono inseriti all'interno di appositi blocchetti che si usano per le canne fumarie e come comignolo ho inserito il pallone che gira.L'uscita fumi del camino è di 18cm quindi ho messo un raccordo da 18 a 20cm e c'è un curva a 45 gradi.Il mio problem è questo: quando apro il vetro per caricare la legna ho ritorni di fumo nell'ambiente.Da premettere che il camino si trova in cucina, dove ci sono due prese d'aria previste per legge e quindi la presa d'aria direttamente sotto il camino non l'ho prevista.Voi ,nell'alto, della vostra esperienza cosa mi consigliate? Grazie ,distinti saluti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy