Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Per sigillare innesto canna fumaria.." di Gianni del 06/01/2009, 02:15
    Ho notato che nell'innesto della canna in acciaio sul camino il mastice refrattario è praticamente inutile poichè indurendosi tende a sbriciolarsi per le continue dilatazioni termiche.. e trasuda fumo..
    Esiste un altro prodotto più elastico o un sistema per sigillare bene la giunta? Considerato che deve tenere i 400°.
    Grazie..

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Per sigillare innesto canna fumaria.. di gianca51 del 06/01/2009, 09:37
Hai provato l'HD-350 della Saratoga?
Re: Per sigillare innesto canna fumaria.. di Giovanni Iemmi del 07/01/2009, 19:44
il silicone "rosso" resiste solo fino a 350° mi sembra, il mastice indurisce e si sbriciola, dovresti cercare della colla refrattaria (non mastice nè cemento refrattario), quella che si usa anche per incollare le guarnizioni degli sportelli dei caminetti
Re: Per sigillare innesto canna fumaria.. di daniele del 07/01/2009, 22:53
io ho usato questa pasta rossa non ricordo il nome, poi ho messo due fascette sul tubo di acciaio.
non mi torna fumo indietro.
a parte il fatto che il modulatore dei fumo lo lascio a un quarto di apertura, la fiamma del camino me la regolo dal aria primaria.
Daniele