Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "AIUTO......vorrei trovare una soluzione per il mio termocamino ad acqua." di giovanni del 07/01/2009, 19:47
    gentilissimi utenti,
    Ho un problema grosso con il mio termocamino ad acqua.
    ho acquistato un termocamino ad acqua che riscalda i termosifoni e acqua calda sanitaria, per la mia casa che è di 280 mq disposta su tre piani.
    il mio problema è l'eccessivo consumo.
    ad oggi dopo poco più di un mese ho già consumato 100 quintali di legna di faggio.ma oltre l'eccessivo consumo, non ho riscontrato una sufficente resa.
    Per entrate nel dettaglio, mi hanno effettuato l'installazione circa due anni fa'.
    L'instalalzione è stato fatto a vaso aperto, e la casa disposte per ogni piano delle valvole di zona.
    100 quintali sono serviti per riscaldare 2 piani non contemporaneamente e per 5 ore circa ad una temperatura erogata dal camino di 55°.
    ovviamente il camino è anche fornito del riscaldamento dell'acqua calda sanitaria tramite scambiatore, ma non viene utilizzato poichè altrimenti ci sarebbe troppa dispersione e non riuscirei proprio ad ottentere una temperatura minima per il riscaldamento dei termosifoni della casa.
    il termocamino si trova al piano terra, mentre la caldai al primo piano.
    per quanto riguarda la canna fumaria coimbentata con diametro interno da 25, è lunga 9 metri.
    ho tentato anche tramite l'assistenza della casa produttrice , ma dopo un loro intervento mi hanno risposto che l'istallazione era stata fatta correttamente, come anche il test dei tiraggio dei fumi è anche ottimo.

Volevo sapere, secondo la vostra esperienza; è tutto normale o faccio bene ad essere esasperato da tutta questa situazione?

che soluzioni potrei applicare?
    per favore AIUTATEMI.

OVVIAMENTE FATEMI TUTTE LE DOMANDE CHE VOLETE.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy