Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Come ridurre l'odore di fumo dal comignolo" di obrunial del 09/01/2009, 19:17
    Da 5 anni ho installato un caminetto Jolly-Mac Esagono che utilizzo saltuariamente.
    Il tiraggio è perfetto ( ho una canna fumaria in acciaio coibentato 20X20 con un altezza di circa 8 metri ).
    Da quest'anno una mia anziana dirimpettaia ha iniziato a importunarmi sostenendo che percepisce un insopportabile puzza di fumo nella sua proprietà (dopo che suo marito fumatore ha scoperto di avere un tumore ai polmoni e lei è in stato isterico).
    Ho chiesto all'installatore di fare un controllo, dal quale è risultato che è tutto regolare anche nelle vicinanze del comignolo pressochè non si sente odore se non nei primi momenti dell'accensione.
    Lui mi ha consigliato di lasciarla perdere anche perchè se volesse andare per vie legali non oterebbe nulla.
    Per evitare spiacevoli liti di vicinato, qualcuno conosce un sistema per ridurre l'odore di fumo che esce dal comignolo?
    Ovviamente già seguo il più scrupolosamente possibile tutte le tecniche nella combustione.
    Grazie mille

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy