Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Termocamino in prova" di Alessandro del 11/01/2009, 02:23
    Ciao a tutti
    Per motivi che non é facile spiegare, sono stato costretto ad accendere il Termopalex 86 che ho installato nella mia nuova abitazione prima che fosse stato montato il comignolo sulla canna fumaria e con la porta priva di vetro.
    Ho dovuto provarlo adesso in quanto devo necessariamente far montare a breve il rivestimento e prima volevo assicurarmi del corretto funzionamento.
    Ho tenuto il camino acceso per circa 6 ore e la temperatura misurata dalla sonda posta sulla mandata (proprio all'uscita dal camino) non ne ha voluto sapere di salire sopra i 39 gradi...
    In 6 ore la temperatura é salita da 15 gradi a 39 gradi e non é neanche entrato in funzione il circolatore, visto che il suo intervento é impostato di fabbrica a 50 gradi.
    E' possibile che ciò sia dovuto all'eccessivo tiraggio della canna e alla mancanza del vetro?
    Oppure il camino non funziona??

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy