Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "installazione termocucina" di Lina del 11/01/2009, 18:01
    Ciao Franca,
    non ti ho scritto prima perchè non avevo le idee molto chiare neanche io (vedi mio messaggio sul forum termocucina). Noi abbiamo installato una termocucina a legna per una casa su due piani di circa 200 mq; abbiamo anche noi la caldaia a gas che utilizzavamo prima ed rimasta a disposizione in caso di necessità; abbiamo anche installato un boiler da 200 litri per l'acqua calda da riscaldare con la termocucina; dopo un primo momento di difficoltà a riscaldare i termosifoni, siamo giunti alla conclusione che scaldare i termosifoni con la serpentina a bagnomaria non andava bene; percui abbiamo comprato lo scambiatore previsto per le termocucine a legna e adesso i termosifoni sono bollenti.
    Il boiler dovrebbe essere al massimo da 100 litri. Cmq stiamo facendo altre prove per vedre se possiamo cmq utilizzare il boiler che abbiamo. Ti terrò al corrente sugli sviluppi... Cosa non si fa per risparmiare due soldi.. Buon Anno ... Lina

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy