Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: inserto jolly mec di gianni" di Gianni del 20/01/2009, 20:49
    Beh, se il fumo gira creando un vortice lo dovresti vedere.
    Io ho provato con e senza alari, in realtà un brucialegna molto basso quasi a contatto con la griglia.. mi trovo bene perchè elimino l'effetto forgia e la legna brucia più omogenea, anche dall'alto e dalle parti.
    Inoltre puoi provare a spostare il deflettore un pò più indietro, ma se la canna ha un tiraggio discreto non è quello il problema.
    Forse la legna ha poca stagionatura.. con la legna di un anno in due giorni mi si appannava il vetro di fuliggine, con quella di due o tre ho il vetro sempre brillante.
    Il momento più critico è quello dell'avviamento, fino a che non è caldo lascio socchiuso il vetro.
    Ma i consigli possono essere vaghi poichè l'aerjolly ha un funzionamento diverso dall'inserto.
    Per pulire io do una spruzzata di fornet, passo subito con scottex e poi per farlo brillare uso il glassex!
    Ciao!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy