Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Cucina economica + accumulatore in maiolica" di Alberto del 21/01/2009, 10:52
    Salve,
    vorrei riscaldare due locali ampiamente comunicanti fra loro (soggiorno e cucina, rispettivamente di 20 e 15 metri quadrati) e intendo acquistare una cucina economica. Sarebbe posizionata più o meno tra i due locali e sto pensando a una soluzione estetica e funzionale per migliorare la separazione. Ho visto che Greithwald offre l’abbinamento di una cucina economica a un accumulatore in maiolica (nel quale passano i fumi dopo l’uscita dalla stufa). Nel mio caso l’accumulatore fungerebbe da elemento separatore e, inoltre, essendo integrato nel muro che separa la cucina dal bagno e dal corridoio, potrebbe dare un apporto calorico anche a questi due ambienti. Vi chiedo se qualcuno ha già sperimentato questa soluzione o se pensate che possa funzionare (soprattutto in merito al tiraggio della canna fumaria). Ho parlato con un fumista che le installa per la ditta summenzionata e mi ha detto che non ci sono problemi. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.
    Alberto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy