Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "ecologica idro" di maria del 21/01/2009, 17:57
    Salve ho intenzione di acquistare una idrostufa a pellet ECOLOGICA IDRO della Extraflame ma ho dubbi in proposito sulle necessarie calorie per la mia abitazione. Inutile dire che sia il venditore sia il tecnico mi hanno assicurato che questa macchina è perfetta per casa mia. A me i dubbi restano. Abito nel lazio provincia Roma Nord, la mia casa è di 90 mq 270 mc in quanto i soffitti sono alti 3 mt. Sala e cucina sono in un unica stanza di circa 45 mq con 1 finestrone scorrevole 1 finestra ed una porta finestra tutte esposte ad ovest. Sopra per l'intera grandezza della stanza ho un terrazzo scoperto. La mia abitazione è del 78 in foratini e cemento armato ristrutturata 2 anni fa ed ho montato finestre in legno e persiane in ferro blindate. Attualmente mi scaldo con un termocamino che dovrò eliminare in quanto essendo un modello arcaico per mantenere la temperatura dell'acqua a 55 gradi devo stare davanti al focolare e rimpizzare di legna secca ogni quarto d'ora. le camere da letto restano più calde pur essendo disposte a nord. Ho scelto questo tipo di stufa perchè ventila e posizionandola in salone spero di avere più caldo rispetto ad un idrostufa senza ventilazione. Ho letto che i kw destinati al liquido sono 11,5 e questo mi lascia perplessa. Non saranno un pò pochi? E la ventilazione poi è rumorosa? Vorrei un vs consiglio magari di chi già possiede questa macchina. Sapetecon il termocamino ho già preso una fregatura e non vorrei ripassarci. Grazie a chi mi può aiutare.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy