Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Tubo evacuazione fumi" di Angelo del 22/01/2009, 23:46
    Ciao a tutti. Ho appena acquistato una stufa a pellets e sabato verrà installata. Il tubo di evacuazione fumi è stato installato a ridosso della parete esterna del mio terrazzo ed il terminale a "torretta" si trova a circa 15-20 cm più in basso rispetto alla parte terminale del mio tetto in legno (quindi 15-20 cm sopra la torretta c'è la parte terminale del tetto in legno che sporge dalla parete di circa 30-40 cm). Rischio qualcosa in termini di possibili surriscaldamenti o, peggio, incendi del tetto?

Grazie a chiunque mi possa rispondere.
    Angelo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Tubo evacuazione fumi di Giovanni Iemmi del 23/01/2009, 09:07
il rischio di incendio, anche se non molto elevato col pellet, ovviamente c'è. Ricorda però che la normativa prevede per i combustibili solidi lo scarico fuori tetto. Per cui in questa situazione in caso di incendio l'assicurazione non sborserà un euro!
Re: Tubo evacuazione fumi di Gianni del 23/01/2009, 13:24
Di inverno sarà difficile scaldare la parte di tetto interessata, ma per sicurezza puoi applicare una lastra isolante avvitata nel legno..