Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: convenienza" di Gianni del 26/01/2009, 18:31
    Anche se fosse installata a piano terra e con i muri verticali della casa che fanno da "giro fumi" non riusciresti solo con quella ad ottenere un calore omogeneo e temperature decenti.
    Se hai disponibilità di legna potresti installare una bella stufa con forno rivestita in maiolica e collegarla all'impianto principale per aiutare la caldaia.. se ami la comodità vai sul pellet. Le stufe idro a pellet in pratica potrebbero sostituire la caldaia se di potenza adeguata. Ma con una caldaia a condensazione e la maggiorazione dei termosifoni la bolletta si ridurrebbe comunque in modo notevole, quindi devi valutare l'investimento e decidere se è vantaggioso. Se l'idea della stufa non ti dispiace, considera l'ausilio di un bollitore che potrebbe accumulare energia per acs e riscaldamento.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy