Forum
- Oggetto: "PORTELLINA ISPEZIONE CANNA FUMARIA" di mari del 27/01/2009, 14:41
Buongiorno,
Mi servirebbe una mano e confido su di voi, amanti, come me, del fuoco a legna.
Ho acquistato una stufa usata della Castelmonte, ora dovremmo installarla ma è impossibile trovare un negozio che oltre ai materiali (tubi etc) proceda all'installazione della stufa, in pratica sostengono che non possono accollarsi la responsabilità di lavorare su una canna fumaria costruita da altri.
La mia casa è nuova (3 anni) e la canna fumaria è stata costruita in refrattario dall'impresa edile.
Ora, ci stiamo comunque cimentando per arrangiarci nel fare i lavori, ma ho necessità di chiedervi un due dritte.
Il primo dilemma consiste nel fatto che il costruttore ha lasciato un foro alla base della canna fumaria, credo si stratti del foro di ispezione. Appurato questo, come dev'essere chiuso? Esistono delle portine in commercio? Secondo dilemma che ci poniamo leggendo qua e la', come si risolve o si previene il problema della condensa? Io ho una stufa in muratura al piano terra dell'abitazione non ho mai riscontrato questo problema e nemmeno i miei genitori che hanno stufa economica in cucina e caminetto in soggiorno...
Grazie davvero per il vostro aiuto,
mari
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy