Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa a pellets canalizzabile" di Andrea del 03/02/2009, 10:27
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere info relativamente a stufe a pellets canalizzabili e nello specifico vi espongo il mio dubbio : casa nostra è in 2 piani di 40 mq cadauno + una mansarda di 40 mq (bassa in altezza).
    Al piano terra c'è la cucina di 5x4 Mt e il soggiorno,mentre sopra ci sono 2 camere e un bagno .
    Vorrei installare in cucina una stufa a pellet ( penso 12Kw)canalizzabile per poi portare su un tubo che scalda le due camere e che vada a finire in mansarda.
    La lunghezza del tubo diventerebbe :1mt in verticale, 3,5 mt in orizzontale dalla stufa e poi altri 3 in verticale, considerando che una camera ha il muro che la divide dal tubo.
    Ho questi dubbi :
    1- non è che in cucina poi faccia troppo caldo per scaldare sopra le camere ?
    2- eventualmente ci sono stufe a cui si può chiudere e/o parzializzare la ventilazione nell'ambiente dove sono ?
    3- sono troppi i metri di canalizzazione che mi servirebbero per scaldare le camere (totale circa 7) ?
    4- che stufe canalizzabili potete eventualmente consigliarmi ?
    Grazie 1000
    Andrea

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy