Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Inserto artigianale!!" di Gianni del 03/02/2009, 19:54
    Proseguono i lavori, oggi ho murato tutto l'interno del camino con refrattario (ben 30 mattoni) e ho ricavato una camera di combustione grande come una stufa (45x45).
    Inoltre, da un vecchio computer degli anni 90 che avevo in cantina ho levato una ventolina da 12 volt diametro 10
    che non fa alcun rumore anche se avvicini l'orecchio a pochi centimetri!
    L'ho collegata sotto il tubo di ingresso e l'efficacia è veramente notevole!! Comunque la convezione funzionerà anche a ventola spenta.
    Ora dovrò aspettare qualche giorno che la malta refrattaria abbia tirato poi farò le prime prove. Ma ieri con un ventilatorino vortice avevo risultati strepitosi.. e stamattina il refrattario era ancora caldo e le braci ancora accese.
    Nell'attesa vi saluto per qualche giorno poichè domani sera vado ad Innsbruk per vedere come fanno le stufe in Austria..
    Tornerò con un pò di esperienza in più..
    Inoltre avviso tutti che ho una magnifica stufa nuova panoramica mod. Lacunza Irati da vendere a metà prezzo poichè non demolirò il camino e quindi non monterò la stufa. Occasione!!
    Ciao!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy