Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "informazioni sul pericolo fibroceramica" di paolo del 05/02/2009, 17:37
    ho acquistato un termocamino ad acqua x una migliore resa mi consigliano di coibentare il camino con fibroceramica
    visto che il termocamino ha una presa d'aria esterna e una bocchetta sulla cappa interna non rischio di spargere nell'aria fibre tossiche di fibroceramica ?
    se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio anticipatamente

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: informazioni sul pericolo fibroceramica di Lele del 06/02/2009, 10:16
Si devi fare in modo di isolare il piu' possibile quella fibra che solo a toccarla irrita, figuriamoci inalarla.
Certo e' piu' facile a dirsi che a farsi perche' in commercio non mi pare che la fibra di ceramica sia rivestita in alluminio. Io per esempio l'ho "rinchiusa" tra dei pannelli di cartongesso ignifughi. L'importante e' che non la lasci libera ma di certo e' un ottimo isolante, ho messo un materassino di fibroceramica nello spazio tra mantello cappa del monoblocco e rivestimento in cartongesso, un centimeto circa....resta sempre freddo e' quasi incredibile.
Ciao!