Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Consiglio" di achab del 07/02/2009, 11:30
    Ciao a tutti avrei bisognod el solito consiglio:

Per anni abbiamo scaldato casa con un impianto a termosifoni a metano per la zona notte e una stufa a legno Palazzetti per la zona giorno. Tutto ok sia per il calore della casa che per i costi. Però il tempo passa e le abitudini cambiano. Adesso in questa casa ci viaviamo solo in due e lavoriamo entrambi quindi saremmo intenzionati a sostituire la stufa a legna (bellissima ma scomoda) con una a pellets.
    La casa si trova in prov di Treviso, villetta singola costruita tra il 79 e l'80. Gli infissi purtroppo sono di quegli anni e quindi poco, per non dire per nulla, isolanti (sarà una delle prossime spese). La zona da scaldare è un salone di circa 45mq comunicante con una cucina (divisa da una porta di vetro) di circa 12 mq. Altezza di circa 3m.
    La zona notte per il momento la usiamo poco e potrei continuare con i termosifoni a metano.
    La mia stufa a legna è della palazzetti e quindi pensavo di rimanere sulla stessa marca ma sono apertissimo a nuove soluzioni. Credo, da quel poco che ho capito, che mi serva una 9Kw ad aria. Il mio budget di spesa è di max 2mila euro.
    Attualmente la stufa è posizionata centralmente nel salone e la canna fumaria è stata "incassata" su un muro interno con uscita verticale sul tetto.
    Ora a voi la parola, ringraziandovi tutti anticipatamente.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy