Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Codici Palazzetti Multifire 45 IDRO" di Fabrizio del 08/02/2009, 23:42
    Ciao Tony. Grande!!! I codici funzionano anche per la nuova Caterina della Palazzetti. Ma a questo punto chiedo a te e a chiunque possieda una Palazzetti: qualcuno sa come interpretare i parametri ('Menù fabbrica') per regolare il funzionamento della stufa? Il tecnico mi ha modificato il parametro P14 da 1.7" a 2.5" e il P12 da 1500rpm a 1600 rpm perchè una volta si è spenta la fiamma, ma non mi ha assolutamente voluto dire cosa siano. Un amico che ha la stufa di un'altra marca ha detto che nella sua c'è un manuale che spiega come variare tali parametri in base al tipo di pellet che si usa per ottenere sempre una combustione ottimale. E noi "Palazzettari" perchè no? Ciao. Fabri

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Codici Palazzetti Multifire 45 IDRO di Sandro del 10/03/2009, 08:24
In proposito dei vari settaggi del camino ecofire idro 45 della Palazzetti, ma il discorso vale anche per tutti gli altri, penso che non sia una violazione di chissà quale segreto industriale, ne tantomeno non ci si esponga a chissà quale prematuro deterioramento dell'apparato se, ci fosse la possibilità di interpretare chiaramente i parametri, ed eventualmente apportare qualche piccola regolazione per far si che tutto funzioni per il meglio.
Non tutto il pellet che compriamo brucia alla stessa maniera, ne tantomeno la legna.
In base al periodo potrebbe essere utile far partire la pompa ad una temperatura + alta o + bassa dell'acqua, etc. etc., e mi sembra un esagerazione chiamare (e pagare) il tecnico per delle semplici regolazioni come queste, daltronde (e mi riferisco all'amico che faceva l'esempio dell'automobile), tutti noi facciamo "in economia" gli interventi basilari, pressione delle gomme, controllo livello liquidi, pulizia generale, e per i più "esperti" anche il tagliando completo, e non per questo tutte queste persone corrono il rischio di vedersi esplodere l'auto.........comunque da parte mia vi posso dire che sono "entrato" nei vari settaggi/menu del camino, e li sto copiando pari pari così da avere una specie di backup all'occorrenza, cerchero di informarmi per quelli che non conosco, ed EVENTUALMENTE in caso lo riterrò necessario, varierò (poco alla volta) i parametri di cui conosco il significato, così da rendere ottimale il funzionamento del camino. ciao a tutti