Forum
- Oggetto: "Impianto termocamino" di Luigi del 11/02/2009, 12:04
Vorrei collegare il termocamino all'impianto di riscaldamento. Il mio problema è che per non rompere il pavimento per arrivare alla centralina della caldaia, mi è stato prospettata l'ipotesi di passare i tubi sopra il tetto della casa per arrivare alla caldaia esterna e li poi alla centralina del riscaldamento: qualcuno mi ha detto che è un lavoro fatto male, perchè l'impianto non funzionerebbe: E' VERO? Grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Impianto termocamino di Gianni del 11/02/2009, 13:16Se hai una soffitta sfruttabile è la cosa migliore!
Ciao!
- Re: Re: Impianto termocamino di Luigi del 11/02/2009, 18:11
Il sopra dela casa è la soletta piana di copertura del'immobile, quindi presumo che si debbano coibentare i tubi dell'impianto in maniera estrema, onde evitare la dispersiopne, il sole il vento e gli altri agenti atmosferici.
- Re: Re: Re: Impianto termocamino di Gianni del 11/02/2009, 18:23
Tubi ben isolati daccordo, meglio ancora se si provvede a creare un canale in muratura. Una sorta di gradino..
Ciao!