Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: fumo" di Giovanni Iemmi del 14/02/2009, 08:46
grazie Gianni, ti ringrazio per i complimenti e cerco subito di fartene pentire correggendoti (ovviamente scherzo!)
per esperienza, eviterei di fissare il vetro al telaio col silicone rosso. Il vetro è meglio metterlo con guarnizioni o piccole staffette per lasciargli un minimo di possibilità di assorbimento di eventuali dilatazioni. Fissandolo col silicone, se il telaio dovesse subire una piccola dilatazione termica, il vetro si romperebbe di sicuro
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: fumo di Gianni del 14/02/2009, 22:22Forse parliamo di un prodotto differente?
Io intendo il silicone 350 gradi colore rosso, molto flessibile ed elastico (allungamento anche 50%). Non il mastice refrattario.
Io ho usato questo tipo di silicone per fissare e tenere separato il vetro dal telaio dello sportello del mio camino. Crea come una guarnizione..
ovviamente il vetro non deve essere preciso all'incastro se no fa subito la crepa, deve avere un pò di gioco e il silicone fa il resto.
Ma sicuramente come dici te sarebbe la soluzione migliore!
Ciao!