Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Piccolo problema con vetro portello stufa" di Ettore Peyrot del 15/02/2009, 14:43
    Ho acquistato nel dicembre 2007 una stufa Greithwald mod. Oko Fire 80, installata dal rivenditore locale nella sala di ingresso della mia casa (villetta indipendente). Già nel primo mese di funzionamento, ho rilevato problemi di scioglimento della vernice del portello del fornello: la vernice si scioglieva e gocciolava sul vetro. Il rivenditore ha cambiato il portello. Dopo pochi mesi anche nel nuovo portello la vernice si scioglieva un po' in alcuni punti a bordo vetro, e da uno di questi punti è comparsa nel vetro anteriore una filatura. I rivenditore ha cambiato il vetro. Nel dicembre 2007 anche su questo nuovo vetro è comparsa una filatura (a mio parere -- ma non sono un esperto del settore -- causata dal fatto che la vernice del portello sciogliendosi ed entrando in contatto con il vetro provoca la sua rottura). Il rivenditore avvertito del fatto ha riferito che è la prima volta che capita un fatto del genere, secondo la cassa produttrice. Noi utilizziamo in casa la stufa per riscaldare l'ambiente e per cucinare nel forno, rispettando tutte le specifiche delle istruzioni per l'uso (dalla pulizia periodica della canna fumaria alla chiusura dei tiraggi dopo l'accensione, e utilizziamo legno di castagno e faggio per il fuoco). Mi chiedo se c'è qualcun altro che ha avuto esperienze simili con stufe della Greithwald, e/o se qualcuno ha idea di come mai accade quanto da me riferito...
    Grazie e saluti a tutti.
    Ettore

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Piccolo problema con vetro portello stufa di mario del 25/01/2011, 16:27
ciao hai poi risolto il problema?
come ti trovi con quella termocucina? calore consumi ecc.
ciao
Mario