Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Termocamino Palazzetti" di Gianni del 16/02/2009, 12:59
    Stamattina sono stato a lavorare in un appartamento nuovo dove vi era installato un termocamino palazzetti esagonale.
    Devo dire che mi ha fatto una buona impressione.. dopo un'ora dall'accensione i termo (9 in tutto) erano ben caldi e la legna bruciava in modo corretto.
    Devo dire che i camini ad aria della palazzetti non mi hanno mai convinto, forse anche per il ventilatore rumoroso che compromette il comfort.
    Comunque l'impianto è stato fatto nuovo e sicuramente ben tarato dal termotecnico.
    Unica pecca, la maniglia di apertura dello sportello scotta, e scotta anche la valvola a rotella per parzializzare l'apertura della canna fumaria.
    Questo solo per dire la mia impressione.
    Ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Termocamino Palazzetti di davide del 16/02/2009, 13:46
Anch'io ho il termocamino della Palazzetti, però il modello inferiore con il vetro non a scomparsa, va benissimo e ne sono contento, la grossa pecca è la fascia di tubi dove passa l'acqua da scaldare, si intasa facilmente e un paio di volte a stagione bisogna pulire il tutto da fuliggine e creosoto, ma per scaldare scalda bene, accendendolo alle 3 o 4 del pomeriggio fino a mezzenotte ho la casa a 19/20 gradi e mi mangia circa 40 quintali di legna a stagione.
Ciao
Davide
  • Re: Re: Termocamino Palazzetti di Gianni del 16/02/2009, 18:27
    In effetti ho notato anche li qualche deposito sospetto, ma non l'ho citato poichè non ero a conoscenza della legna che brucia...
    Secondo me il problema potrebbe essere dovuto alla partenza della pompa di circolazione a temperatura troppo bassa...
    Ciao!