Forum
- Oggetto: "camino" di lino di ronza del 19/02/2009, 12:53
Ho comprato e installato un camino aperto.Il camino ha una canna fumaria di 30 cm di diametro.Il costruttore della casa mi ha installato una canna fumaria di 22/25 cm. di diametro circa che parte dalla mia taverna e raggiunge il tetto con una lunghezza di circa 6/7 metri.Sulla finestra della taverna ho una presa d'aria di 20 cm di diametro posta in alto.
Praticamente quando accendo il camino ho un discreto tiraggio quando la fiamma è viva ma quando la fiamma si abbassa si condensa molto fumo fino a sboccare fuori.
Vorrei sapere gentilmente se mi potete dare un consiglio.Premetto che il comignolo non è antivento ma la canna fumaria mi sembra ben coibentata.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: camino di Gianni del 20/02/2009, 13:14Se vuoi un consiglio, metti su un comignolo Blindocom..
Ciao.