Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: progetto autocad " stube "" di eva paoli del 20/02/2009, 10:43
    Gentile Marco, sto progettando una cucina economica in muratura. Non sono del mestiere e pure io ho trovato una reticenza ed una gelosia insopportabile negli addetti ai lavori, quando umilmente, andavo ad elemosinare qualche consiglio. Di solito mi guardavano come un'aria di commiserazione e invece che darmi consigli mi dicevano che e' meglio far fare la stufa a un fumista. Ma io sono testona e non desisto.
    Volevo chiederti alcuni consigli: i refrattari Rath sono molto cari, ma valgono il loro prezzo?
    Ho il catalogo in tedesco dei refrattari Rath e mi sto calcolando la stufa, mattone per mattone, perche' non posso permettermi di ordinare un pallet per ogni tipo e forma. Anche tu hai dovuto fare questo lavoraccio o esiste un'altro sistema?
    Il mio camino e' di soli 3m utili: saranno sufficienti? Esiste una proporzione necessaria tra camera di combustione + vano cenere, giro fumi e camino?
    Posso chiederti il progetto della stufa che hai realizzato, anche se di tipologia diversa? Perche' se riesco a realizzare la cucina economica, poi vorrei fare una stube. In cambio, se ti interessa, posso inviarti il mio progetto, quando lo avro terminato. Purtroppo pero' il mio progetto e' su carta millimetrata, perche' a casa non ho il CAD.
    Spero di non disturbarti troppo con queste domande.
    Ti ringrazio, eva

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy