Forum
- Oggetto: "Re: Cambio stufa per rumorosità" di Gianni del 23/02/2009, 18:55
Il mio consiglio è quello di recarti nei negozi dove poter vedere esposte e funzionanti vari modelli di stufe, o magari seguire qualche fiera dove poter vedere vari modelli funzionanati.
Sono a conoscenza di caratteristiche tecniche di molte stufe ma non le ho viste tutte funzionanti quindi è difficile fare troppi paragoni.
Comunque posso consigliarti di vedere le stufe della Montegrappa e quelle della Clam che avendo da poco aggiornato certi particolari, risultano essere molto silenziose, nonchè canalizzabili (12kw). Anche le Sideros sono discretamente silenziose.
Ma scusa se faccio questa riflessione.. non ti conviene far revisionare la tua stufa in modo da poter correggere il difetto? Se cambi ogni tre anni come fai ad ammortizzare l'investimento iniziale della stufa, considerato che il pellet offre risparmio ma non è gratis..
Ciao!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Cambio stufa per rumorosità di Leonardo del 23/02/2009, 21:14Ringrazio Gianni per la risposta.
In effetti mi giocherei, come si dice, "tutto il cacio gaudagnato", ma ho paralto con il tecnico CAT che me la ha installata e mi ha detto che verrebbero sostituiti i con i pezzi tipo "vecchio" (non con i nuovi motori silenziosi) della Edilkamin (la Italiana Camini è spartita!) e visto le numerose segnalazioni sul forum relative alla rumorosità di tali stufe, son omolto perplesso. In secondo luogo, ho avuto modo di constatare che le stufe di nuova generazione sono molto più silenziose della mia (ho vistao una Montegrappa. Comunque ho già un appuntamento con il CAT per la revisione e la sostituzione della "guarnizione" della porta, con l'occasione faremo una revisione dei motori e vedremo.
Grazie ancora per i consiglio. Vi terrò aggiornati.
Ciao