Forum
- Oggetto: "Re: Re: stufa ad accumulo e riscaldamento a pavimento" di Gianni del 25/02/2009, 21:03
Sono daccordo con te Gianca, ma se si pensa di utilizzare come fonte principale la legna, non ha senso integrarlo con un pavimento radiante.
Nelle giornate molto fredde, i radiatori renderanno subito calore per sopperire alla scarsità di kw emanati dalla stufa.
Inoltre il calore delle stube è molto piacevole e la caldaia servirà solo per pochi giorni l'anno.
In più con i pannelli solari si risparmierà sull'acs.
I soldi che si risparmiano sul non effettuare i lavori per il pavimento riscaldato li investirei in pannelli solari, e magari risparmio qualcosa in partenza...
Ciao!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: stufa ad accumulo e riscaldamento a pavimento di gianca51 del 26/02/2009, 07:04Infatti io non ho parlato ne di legna ne di stube.
Fra una termostufa a pellets ed una stube a legna c'è la stessa differenza che c'è fra una Ferrari ed una Cinquecento.
Ciascuno è libero di pensare quale sia la Ferrari e quale la Cinquecento.
- Re: Re: Re: Re: stufa ad accumulo e riscaldamento a pavimento di Gianni del 26/02/2009, 13:16
Tu non ne hai parlato.. ma chi ha chiesto consiglio all'inizio di questo discorso si..
Ovvio che a prescindere si possono fare i progetti che si vuole, ma l'esposizione di Sonia mi sembrava chiara.
Ciao.