Forum
- Oggetto: "caminetti a convenzione naturale" di Alessandra del 10/03/2009, 23:06
Buongiono a tutti!
Ho una casa di 60mq e vorrei mettere un caminetto a convenzione naturale, ma non ho la minima idea su quali modelli possano fare al caso mio, perchè a sentire i rivenditori mi hanno messo solo confusione in testa.
E vorrei sapere cosa ne pensate dei caminetti Montegrappa?
Grazie a tutti!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: caminetti a convenzione naturale di Gianni del 11/03/2009, 13:10Il mio parere è quello di installare un camino che può funzionare sia ventilato che a convezione.
Se il tuo appartamento è strutturato in modo che il camino possa raggiungere molti locali con semplici e brevi canalizzazioni, allora anche un camino a convezione potrebbe andare bene, ma il ventilatore, anche a bassa veloità, permette di scaldare più uniformemente e velocemente gli ambienti.
Se ti piacciono i montegrappa, vai sul sicuro. Secondo me sono ottime macchine, ben costruite e silenziose, e le potenze sono ottimali per 60 m2, soprattutto i nuovi modelli cmp.
Ciao!