Forum
- Oggetto: "Re: valvola aduzione aria" di Gianni del 01/04/2009, 19:13
Se l'aria la fai arrivare direttamente dentro il camino ti sconsiglio il pvc anche se rimane dietro la muratura.
Meglio tubi di alluminio..
Io ho usato delle griglie chiudibili a distanza con cavo e manopola che si trovano come accessori dei camini Piazzetta.
Se invece le prese d'aria sfociano nella stanza e non nel camino puoi usare delle semplici griglie in plastica con serranda.
Ciao!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: valvola aduzione aria di Alessandro del 02/04/2009, 13:56L'aria mi arriverà in parte nel camino e in parte nella stanza. Mi servirebbero delle chiusure che rimangono dentro la base del camino e quindi non fare la regolazione dalle griglie di fuoriuscita. qualcosa da mettere a metà tubo, in pvc, alluminio o altro, basta che siano pilotabili tramite asta/cavo.
Grazie