Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "inserto bravo 75 montegrappa" di silvano del 07/04/2009, 22:49
    Ho scoperto da poco questo forum interessantissimo e a quel che vedo il signor Gianni è un vero esperto, non vorrei abusare della sua gentilezza ma pongo ancora alcune questioni

Vorrei installare nel mio camino un inserto bravo 75 della Montegrappa per il semplice motivo che ho solo 40 cm di spazio in profondità. Le dimensioni della bocca camino sono 76 x 52 prof 40 quindi il modello bravo 75 calza perfettamente
    (il camino ha una canna fumaria con foro quadro 30x30 lunga circa 6-7 mt e ha un tiraggio perfetto anche adesso a camino aperto)

Domande sul Bravo 75
    -Quanto è il consumo di legna orario? (nella scheda tecnica non è segnato)

-Dalla scheda tecnica che vedo sul sito Montegrappa, il fumo di combustione esce ad una temperatura di oltre 380 gradi? Non è uno spreco di calorie? Non è possibile diminuire la temperatura dei fumi?

-Il modello con ventilatore, se una volta raggiunta la temperatura voluta, spengo la ventola per non avere rumore, funziona come un inserto a convenzione naturale?

- Il prezzo può variare da rivenditore a rivenditore o tutti stanno alle direttive della casa madre?

- Costo montaggio (all'incirca, capisco che molto dipende dalle difficolta che si riscontreranno al montaggio)

- Ho la presa di aria esterna - questa è da sfruttare per l'aria che passa per l'intercapedine e poi si riscalda arrivando in casa oppure serve per dare ossigeno alla fiamma e poi fuoriesce dal camino?

- Se a fine cappa - inizio canna fumaria, metto una flangia quadrata che chiude la canna fumaria e nella flangia pratico un foro centrale da 205 mm per il passaggio del tubo di scarico fumi, posso far giungere il tubo solo oltre la flangia evitando di intubare fino al tetto?

Distinti saluti
    Silvano

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy