Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa a legna per ambiente su due livelli" di Salvatore del 27/04/2009, 19:59
    Salve a tutti,
    vorrei comprare una stufa a legna per riscaldare il mio appartamento. La mia casa è costruita su 2 livelli, di cui 50mq sotto tra salotto, cucina e bagno e 40 mq al piano di spra. Il piano di sopra non è comunicante con il piano di sotto, se non con una scala, ma i due ambienti sono separati.
    Desidererei sapere se una stufa a legna può scaldarmi un ambiente così fatto, oppure ho bisogno di mettere due stufe a legna?
    Saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa a legna per ambiente su due livelli di Gianni del 27/04/2009, 22:42
Le due stufe a legna sono vivamente sconsigliate.. non avresti un momento di pace per dover seguire entrambe i generatori.. poi trasporto di legna su e giù... potresti valutare l'idea di una stufa a legna canalizzabile in modo da mandare una buona quantità di calore nel vano scale che per convezione aiuterà a scaldare il piano superiore. Forse nei periodi più freddi dovrai integrare un pò con la caldaia ma in caso di temperature sopra i 5 gradi e una stufa da 10-11kw dovresti avere un ottimo comfort..
Altimenti una ottima stufa idro, ma avrai bisogno di un bravo idraulico e qualche spesa in più..
Ciao!