Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Acquisto inserto a pellets" di alessandro del 02/06/2009, 16:18
    Salve sono intenzionato ad installare un inserto a pellet e volevo chiedere un consiglio ai frequentatori del forum, sulla base delle loro conoscenze ed esperienze, su quale sia il modello migliore e più affidabile.
    Ho visitato vari rivenditori della zona (abito in provincia di Treviso) e mi sono stati proposti i seguenti modelli:
    - 700 SARA della ECOTECK
    - Ecotherm INSERT60 della THERMOROSSI
    - COMFORT PLUS della NORDICA EXTRAFLAME
    - PELLBOX SCF della EDILKAMIN
    Va considerato che io intendo riscaldare principalmente la zona giorno (50 mq circa) ed eventualmente "intiepidire" la zona notte, il tutto senza effettuare opere di canalizzazione.
    Per me che non me ne intendo, "sulla carta" i modelli paiono abbastanza simili come prestazioni; perciò al momento sono orientato verso il modello della ECOTECK. E' quello con il prezzo più conveniente ed il rivenditore mi fornirebbe direttamente anche il rivestimento realizzandolo su misura in base alle mie specifiche.
    Volevo sapere innanzitutto se qualcun altro utilizza già questo modello e se ha riscontrato particolari difetti, oppure quale modello mi consigliate in alternativa.
    Un ringraziamento a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Acquisto inserto a pellets di Giovanni Iemmi del 02/06/2009, 23:02
dei vari inserti a pellet che ho visto, il milgiore, per rifinitura estetica, prestazioni, affidabilità e silenziosità è quello della Veneto Stufe, però ammetto che è più caro degli altri.
Re: Acquisto inserto a pellets di valerio del 07/06/2009, 19:29
Ho messo tre anni fa l'inserto della hermorossi t60 e mi trovo benissimo . il consumo a pieno ritmo è di un sacco da 15 kg ogni 14 ore . ciao valerio