Forum
- Oggetto: ""Operazione pellet pulito" - Sequestro pellet italiano" di Dario del 18/06/2009, 22:38
E' notizia di oggi che anche il pellet italiano non è pulito così come dovrebbe. La Procura di Treviso ha infatti posto sotto sequestro l’azienda ritenuta la maggiore produttrice di pellet in Italia. Secondo quanto reso noto dagli investigatori, gestivano illegalmente specifiche tipologie di rifiuti generati dalla lavorazione del legno. I rifiuti, secondo quanto accertato dai militari, venivano poi impiegati per la produzione del pellet.
Insomma, lo scenario per il prossimo inverno si fa sempre più preoccupante sia dal punto di vista della salute (chissà quanto altro pellet irregolare c'è in circolazione) che dal punto di vista economico. Spero che i fatti degli ultimi giorni (vedi pellet radioattivo dalla Lituania, poi pare che le principali aziende austriache produttrici di pellet abbiano chiuso a causa della forte concorrenza dei Paesi dell'Est) non producano effetti negativi sul mercato italiano di pellet altrimenti aspettiamoci gli aumenti e le eventuali speculazioni. Un saluto a tutti da uno che possiede 2 stufe a pellet e stava per comprarne una terza.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: "Operazione pellet pulito" - Sequestro pellet italiano di Giovanni Iemmi del 19/06/2009, 18:02perchè "stava"? dopo lo scandalo del metanolo hanno forse smesso tutti di bere vino? Semplicemente è un mercato in espansione rapida e c'è chi ha provato a specularci
- Re: Re: "Operazione pellet pulito" - Sequestro pellet italiano di antonio del 20/06/2009, 10:14
Non solo, ma i vari titoli "sequestro pellet radioattivo a ...." e poi leggi " materiale che verrà sottoposto ad esami ... " allora come è che nel titolo era già radioattivo !!!!
Io non sono preparato su questo agromento ma da quando la radioattività si innesca con la fiamma? Ma allora se voglio fare una bomba basta inciendiare un bosco di Chernobyl ? Qualcuno mi sa spiegare ?