Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "consiglio su pellets" di Fulvio del 02/07/2009, 09:30
    Salve a tutti,
    ho acquistato un Jolly-mec foghet legna-pellet ad aria e volevo sapere se esiste un tipo di pellet da consigliare per un uso ottimale di questo termocamino.
    Vorrei inoltre sapere se prevedendo un'accensione programmata a pellet e poi passando a legna in serata esistono delle controindicazioni.
    Grazie mille a tutti coloro che interverranno.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: consiglio su pellets di acomi75 del 02/07/2009, 14:11
ciao fulvio,
ho solo 1 anno di esperienza con il foghet legna pellet...
io ho avuto difficoltà con del pellet misto faggio che aveva dei pezzi abbastanza lunghi e duri a rompersi; sforzava il motoriduttore, per cui alla fine ho comperato del pellet austriaco di abete certificato din-plus della binder-holz.
il consiglio che ti posso dare è di acquistare del pellet chiaro (generalmente di abete).