Forum
- Oggetto: "vasca" di maurizio del 04/08/2009, 11:31
Ciao a tutti. Sto ristrutturando un gruppo di baite in media montagna (circa 1200 mslm) e vorrei realizzare una vasca di circa 9 metri quadri per un metro di altezza (chiamarla piscina è esagerato), in esterno a servizio dell'alpeggio. Ovviamente devo pensare a riscaldare in qualche modo l'acqua che arriva da una sorgente a circa 10-15°. Valutando le diverse possibili soluzioni (a partire dall'installazione di pannelli solari collegati al filtraggio della vasca) mi domandavo se fosse possibile realizzare un impianto del tipo a termo camino (la legna è a costo zero!) che alimenti un pavimento radiante da porre sotto la vasca stessa o una parete (la vasca risulta interrata su tre lati). Mi sembra un buon compromesso tra le terme romane (soluzione che avevo considerato ma scartato per la difficile gestione dei fumi e delle ceneri degli ingenti quantitativi di legna occorrente) e l'uso del "barbecue" solo per cucinare... grazie per l'aiuto.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy