Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Progetto caminetto a L" di dariolive del 07/09/2009, 11:04
    Provo a ricapitolare per vedere se hio capito:

1) mi faccio tagliare un marmo/pietra ad L e lo cemento sulle 2 spaleltte del camino (se non ricordo male alcuni modelli di monoblocchi hanno anche una lama in sopra la porta per sostenere l'architrave) 8 cm puo' andare come spessore?
    2) faccio un trave ad L di acciaio e lo fisso alle spallette sopra l'architrave in marmo e lo ancoro anche al soffitto. CHe formato di trave mi consigliate? Quelli ad H o a C?
    3) ancoro il trave il legno a quello di acciaio (oltre che alle spallette) in modo da mascherarlo. Per legare il legno all'acciao cosa mi sonsigliate? BUco il trave in acciaio e faccio passare celle viti da legno?
    4) fisso la struttura in cartongesso + isolante al trave per creare la cappa

Grazie a tutti per la disponibilita', e se avete un disegno di un rivestimento o delle foto delle varie fasi di costruzione sarebbe il massimo!!!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy