Forum
- Oggetto: "Vano scale ampio" di Marco albanesi del 17/09/2009, 12:30
Grazie per la risposta ma ho dimenticato di dire che ho un ampio vano scale e cmq voglio prendere quella con il forno. il vano rappresenta un problema per scaldare anche la zona notte? che temperatura pensi possa raggiungere considerato che nei muri esterni di casa ho un cappotto interno fatto in cartongesso di circa 10cm?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Vano scale ampio di badinistore del 18/09/2009, 10:41Il vano scale convoglierà l'aria, col passare delle ore, nella zona alta e quindi riuscirai tranquillamente a scaldare tutta casa con una temperatura confortevole in tutti gli ambienti.
A mio parere, pero', devi scegliere una stufa che abbia la ventilazione per ottimizzare l'omogeneita della temperatura in piu' ambienti.
Scusa ma ritorno sulle stufe Piazzetta perchè sono dotate di un sistema di aria calda che viene sprigionata dal basso e ripescata dall'alto con un efficiente sistema di giro d'aria che ti permetterà di avere caldo costante dal pavimento al soffitto.
Con il forno abbiamo la E911 con un prezzo che si aggira attorno a € 2.950 + iva (completa di kit ventilazione).
Sicuro di esserti stato d'aiuto ti porgo un ''caloroso'' saluto.