Forum
- Oggetto: "Re: canne fumarie Inox/cemento" di Giovanni Iemmi del 20/09/2009, 13:07
per quanto ne so io, puoi usare i blocchi normali (io lo faccio) purchè il vano creato intorno al tubo sia chiuso sotto e sopra per mantenere una camera di aria calda intorno al tubo
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: canne fumarie Inox/cemento di Sergio del 22/09/2009, 20:02Questa potrebbe essere una buona idea, ma quello che intendevo è di utilizzare solo il blocco in cemento (senza passare all'interno il tubo inox) e far fare a lui da canna fumaria.
- Re: Re: Re: canne fumarie Inox/cemento di Giovanni Iemmi del 23/09/2009, 22:18
a meno che non usi dei blocchi particolari (quindi con costi maggiori) non credo, avresti problemi di coibentazione e di eventuali trafilaggi nelle giunture tra blocco e blocco