Forum
- Oggetto: "tubi in polietilene reticolato" di letizia del 22/09/2009, 15:12
salve,sono molto interessata all'acquisto di una termostufa a pellet ho un grosso problema, stiamo ristrutturando una casa di circa 60mq ma con soffitti molto alti (mc circa 300) 2 camere (10mq ciscuna)+ 1 bagno+ 1 camera 30mq+soppalco.in totale sono 4 radiatori+2 termoarredi (marca tesi)collegati ad un collettore mediante tubi in pex-a polietilene reticolato rivestiti (www.uponor.it) temp. max tubi 90°.
purtroppo siamo stati costretti a mettere questi tubi per diversi motivi il punto è :si può attaccare la termostufa ad un impianto così costituito?che temperatura raggiunge l'acqua nei tubi e nei radiatori?ho letto che per i tubi in multistrato va bene ma quelli sono omologati per 95° noi abbiamo utbi da 90°.
spero di essere stata chiara...anticipatamente ringrazio.
nb: l'impianto non è ancora stato completato perciò si può fare o a vaso chiuso o a vaso aperto, non ho altre caldaie perchè non arriva il gas, non mi serve produrre acqua sanitaria perchè ho uno scaldabagno elettrico.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy