Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "condensa canna fumaria, raccordo a T" di marco del 24/09/2009, 22:44
    Buona sera a tutti,
    sono nuovo di questo forum e nuovissimo possessore (di giornata) di una stufa a legna!

Vi scrivo perchè ho un dubbio relativo all'eventuale condensa. Ho una canna fumaria inox da 20cm di diametro e della lunghezza di 370cm totali, di cui 280 cm interna incamiciata da lana di vetro e copertura in carton gesso ed i restanti 90 cm entrano all'interno del comignolo in blocchi di cemento, senza lana di vetro (...). Inoltre tutta la canna fumaria è stata messa al contrario (il lavoro era stato fatto dai precedenti proprietari).
    La mia stufa è una Ravelli Ecoteck a legna da 8kw con diametro fumi da 15 cm, veniamo al punto. Va posizionata quasi perpendicolare al foro e il venditore della stufa mi ha consigliato di mettere su un raccordo a T, sia perchè mi verrebbe giù la condensa e anche perchè mi ha detto che mi consumerebbe troppo, con l'apertura da 20 cm. Siccome questo raccordo non è bellissimo da vedere dentro in casa, mi chiedevo se secondo voi ne vale veramente la pena oppure non cambia niente a livello di funzionalità e consumi.

Grazie mille per gli eventuali consigli!
    Ciao!
    Marco

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy