Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caldaia 70Kw" di Stefano T. del 01/10/2009, 16:58
    Buongiorno,
    sono lo sfortunato possessore di una caldaia a gas metano della potenza di 70 Kw e vorrei sostituire la suddetta con una caldaia a pellet (o policombustibile).
    In primo luogo vi chiedo consiglio proprio su questo: meglio solo pellet o policombustibile? ho la possibilità di acquistare mais a prezzi oggi certamente concorrenziali ma a livello di resa-manutenzione cosa è meglio? (il mais poi va miscelato con altri combustibili o va usato in purezza?). Si consideri che il mio impianto idrosanitario prevede come corpi radianti dei "malefici" ventilconvettori, in compenso non ho problemi nello stivaggio del combustibile (abito in campagna e posso metterlo dove voglio a meno che sussistano norme particolari per quanto riguarda lo stoccaggio!?!).
    Altro punto rigarda la divisione dell'impianto: meglio prendere un'unica caldaia da 70 KW (con maggiori consumi nei periodi di mezza stagione, ma di più semplice gestione/installazione) o è meglio un impianto che preveda l'installazione (ove possibile, ovviamente) di due unità (ad es. 2 caldaie da 35 KW)??

    Grazie mille

    Stefano

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy