Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Inserto caminetto in muro portante" di Luca Guerrini del 12/10/2009, 17:07
    La situazione:
    Soggiorno a piano terra di casa a due piani, non molto ampio con una parete in comune col vicino, una parete interna, una parete con finestra esterne e una parete (portante) confinante con garage (abusivo condonato dal precedente proprietario). Quest'ultima e' quella su cui chiedo chiarimenti
    Nel garage, quando ho rifatto il tetto, ho fatto mettere la predisposizione per la canna fumaria coibentata in un angolo
    1) Prima soluzione pensata: ho la possibilita di mettere una stufa in soggiorno e buttare i fumi nella canna in garage mediante carotaggio del muro portante? Se si devo chiedere permessi di un qualche tipo?
    2) Ed ora l'ipotesi piu' affascinatnte per quanto mi riguarda. Posso usare un camino chiuso inserito nel muro portante, in modo che la sua uscita fumi sia gia in garage, e in questo modo raccordarlo con la canna?

----------------------
    |X
    |
    SOGGIORNO ---|
    C | GARAGE
    ---|
    |
    |
    |
    ----------------------

X = Canna
    C = Caminetto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy