Forum
- Oggetto: "Canna fumaria intubata a fino a 3/4, mi devo preoccupare?" di Agharta del 13/10/2009, 13:56
Salve a tutti,
Spero di essere capitato nel forum giusto.
Ho fatto predisporre nella mia casa un nuovo caminetto chiuso e, con l'occasione, mi hanno intubato la canna fumaria con un tubo flessibile in acciaio inox.
Per poterlo fare hanno aperto la canna fumaria su 2 piani in quanto la sezione interna era troppo piccola per il tubo.
Il problema è che non mi hanno eseguito questa operazione per 3/4 della canna fumaria, evitando di intubare gli ultimi 3 metri (non chiedetemi il perchè).
Mi hanno garantito che non c'è nessun problema a livello di sicurezza, ma a livello di legge sono a posto? Se vengono a farmi un controllo ho delle rogne???
Grazie a tutti.
Agharta
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Canna fumaria intubata a fino a 3/4, mi devo preoccupare? di Giovanni Iemmi del 14/10/2009, 00:18non sei a posto nè a livello di leggi e norme, ma soprattutto a livello di funzionamento. Un intubamento parziale crea sempre grossi problemi di condensa perchè i fumi quando arrivano alla fine del tubo subiscono una brusca variazione di sezione e temperatura