Forum
- Oggetto: "termocamino T/85 C.S. Termofavilla" di Cristina del 18/10/2009, 10:00
Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi possiede lo stesso tipo di camino, per chiedere dei consigli. Ho riscontrato che durante la fase di accensione esce fumo dalla parte superiore al vetro, il quale si sporca appena effettuata la pulizia e si formano parecchie incrostazioni sugli scambiatori dell'acqua.
Leggendo le istruzioni contenute sul libretto, ho riscontrato che è assolutamente necessario coibentare sia la canna fumaria in acciaio lungo tutta la sua lunghezza, sia la parte superiore del termocamino. Tale operazione non mi è invece stata eseguita da chi ha installato il termocamino,che insiste nel dire che non è necessaria.
Avete consigli o suggerimenti da dare in merito alla Vs. esperienza?
Tali problemi potrebbero forse essere causati anche da un insufficiente tiraggio?
Vi ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di una Vs. risposta.
cristina
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy