Forum
- Oggetto: "Integrare caldaia a gas con stufa a pellets" di Rosario del 18/10/2009, 16:48
Siccome sono stanco di farmi dissanguare dalla società che mi fornisce il metano avrei pensato di far installare una stufa a pellets con funzioni idro da integrare con la caldaia a gas per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.
Ho però un dubbio. Abito in un condominio al piano terra, e sopra di me c'è un altro appartamento, per evitare di installare una seconda canna fumaria che inevitabilmente dovrebbe essere esterna ed esposta sulla facciata principale dell'edificio, stavo pensando di utilizzare quella già presente della caldaia (ovviamento con utilizzo alternato) utilizzando un sistema di ventilazione forzata che impedisca al fumo di uscire dalla caldaia.
Per chi sia in grado di darmi informazioni sulla fattibilità dell'installazione, faccio anche presente che il punto in cui vorrei posizionare la stufa dista dal vano caldaia non più di un metro, e giusto in quel punto vi è un termosifone che potrei eliminare per collegare la stufa all'impianto di riscaldamento già esistente.
Grazie e saluti a tutti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy