Forum
- Oggetto: "canna fumaria stretta" di silvana del 21/10/2009, 15:40
ciao,
avrei bisogno di un consiglio circa l'installazione di un caminetto ad aria a ventilazione forzata, precisamente il montegrappa trio 60 (o similare).
la macchina richiede una canna fumaria di diametro 18, mentre io ne avrei a disposizione una di diametro 14 lnga circa 5 metri.
credete possa funzionare o meglio rinunciare in partenza e cercare una stufa?
grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: canna fumaria stretta di badinistore.com del 23/10/2009, 19:08Secondo il mio parere questo camino avra'dei problemi di tiraggio in quando la canna fumaria e troppo ridotta rispetto all'uscita originale.
Hai una canna fumaria perfetta per una stufa a legna.
Oggi in commercio ci sono ottime stufe con vetri panoramici paragonabili a caminetti.
Essendo di parte ti invito a considerare alcuni caminetti ad inserto tipo Scan o Wham che hanno scarichi del 13 o 15.
Bisognerebbe sapere quanto devi scaldare e quali sono le tue esigenze di progetto per il tuo ambiente.
Ciao.
www.badinistore.com
- Re: Re: canna fumaria stretta di Giovanni Iemmi del 24/10/2009, 17:30
ci sono alcuni inserti che hanno l'uscita fumi da 15, di quelli che tratto io mi vengono in mente i Hwam e il Supra mod.Orea