Forum
- Oggetto: "problemi di fumo" di Vincenzo del 22/10/2009, 13:35
Salve a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno dei vostri consiglie e/o esperienza in merito. Abito in una villa su 2 livelli entrambi con caminetto piazzetta quando nel piano inferiore accendo il caminetto stranamente sento la puzza del fumo che fuoriesce dal caminetto del piano superiore e così viceversa, spero che mi potete aiutare a capire che cosa non funziona. I 2 camini hanno canne fumarie indipendenti l'una dall'altra cmq vicine, sulla terrazza alla fine la canna fumaria del piano inferiore è + lunga dell' altra. Può essere che la canna fumaria + alta spinga il fumo nella canna del piano superiore? In attesa di un Vostro riscontro saluto tutti grazie.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: problemi di fumo di badinistore.com del 23/10/2009, 18:52Sono rivenditore piazzetta da tempo e ci tengo che i miei camini facciano bella figura un po' ovunque.
Secondo me non sono state sigillate le canne fumarie e succede, quando accendi il motore mulifuoco, che ti tira giù i fumi dello scarico invece che l'aria dell'ambiente.
Non hai specificato se sono dotati di questo sistema di ventilazione...altrimenti la causa e' sicuramente diversa.
Puoi anche provare ad alzare di piu' uno dei due comignoli.
ciao.