Forum
- Oggetto: "Coibentazione definitiva..." di Ettore del 25/10/2009, 23:21
Devo procedere alla coibentazione di una canna fumaria in acciaio e ad un termo camino particolare in acciaio corten...
Mi ero convinto della Fibroceramica ma ho letto che ci potrebbero essere dei problemi di tossicita'...
Il progetto prevede che ci siano possibili accessi semi ermetici alla struttura della base del termo camino che alla canna fumaria e mi chiedevo quali altre soluzione in termini di materiali poter prendere in considerazione per coibentare...
Tenendo presente che il solaio e' in legno e la parete in pietra spessore 80 cm...
Io pensavo alla fibroceramica piuttosto generosa come spessore con l'alluminio all'esterno il tutto sigillato dal nastro adesivo apposito ma la cosa non sara' murata e sigillata per sempre ma avra' per problemi di accesso e progettuali una serie di zone in cui il coibente potra' venire in contatto con l'aria anche durante il funzionamento dell'impianto...
Avete qualche dritta?
Bye
Ettore
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy