Forum
- Oggetto: "liquido acido nero" di votec34 del 29/10/2009, 13:46
Buongiorno, volevo chiedere come posso fare per diminuire la formazione di liquido acido nero , nello scarico della mia stuza a legna.
Grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: liquido acido nero di Giovanni Iemmi del 29/10/2009, 20:43si tratta del famoso fenomeno della condensa. Nella maggior parte dei casi è causato da problemi di canna fumaria, a volte anche dalla legna verde, da problemi della stufa o anche da un errato utilizzo della stufa stessa
Re: liquido acido nero di badinistore.com del 30/10/2009, 19:09
Consiglio che posso darti è quello di girare i tubi nel senso opposto di come te li hanno montati (con il maschio in basso) e di partire con un raccordo femm/femm. alla base della stufa sigillandolo con del silicone ad alte temperature.
Se non vuoi risolvere in questo modo devi provare ad accendere la stufa in modo più ''violento'' in modo da evitare la formazione della condensa.
Giusto verificare anche se la legna che stai usando è abbastanza secca o umida.
Altri suggerimenti non li so.