Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "informazione tecnica" di chicam del 30/10/2009, 14:22
    Dovendo installare un inserto ad aria in un camino esistente e vecchiotto,mi hanno detto che bisogna fare una apertura nella cappa (griglia sovrapressione)per fare uscire aria calda di ristagno:ma la fuliggine e l'odore non esce da tale apertura?Grazie per eventuali delucidazioni

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: informazione tecnica di badinistore.com del 30/10/2009, 19:15
Se il camino è stato usato e, a quanto ho capito, è molto sporco, prima di inserire un inserto devi prevedere una bella pulizia dell'interno in modo da evitare odori sgradevoli.
Piu' che realizzare una griglia nella cappa io provvederei a ''tappare'' adeguatamente al di sopra dell'inserto e sigillerei nel comignolo la parte restante fra la canna fumaria e il nuovo tubo d'acciaio che ti inseriscono (lasciando un piccolo sfogo per la condensa.
Poi ugnuno è libero di fare quello che desidera e, visto che è un problema frequente, se qualcuno ha altre idee o soluzioni, apriamo una discussione a questo problema.