Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "canna fumaia esterna" di cinzia anna berretta del 31/10/2009, 11:48
    Ciao, volevo spostare il caminetto della taverna di un metro circa sulla destra del muro, anzichè utilizzare la canna fumaia che ho già per non fare curve, volevo farne una esterna. Abito in una casa a schiera di due villette, io ho um lato libero senza finestre che si affaccia in una zona verde del comune, li dovrebbe uscire la canna fumaia, ora però mi chiedo saremo in regola? Devo chiedere qualche permesso al comune? Premetto che i nostri vicini sia a fianco e difronte manderebbero subito i vigili!
    Ringrazio tantissimo chi vorrà aiutarni a risolvere questo dubbio prima di iniziare i lavori.
    Grazie mille saluti a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: canna fumaia esterna di Bagnolini geom. Giulio del 02/11/2009, 01:13
Gentile signora,
in base al tipo di intervento per essere in regola le occorre una D.I.A. -Dichiarazione di Inizio Attività- una semplicissima pratica che deve fare con l'appoggio di un tecnico.
Se non ci sono problemi di distanze (da rispettare secondo le indicazioni del regolamento edilizio della sua città) non vi è alcuna difficoltà burocratica da affrontare.

Cordialità

www.caminisenzafumo.it
Bagnolini geom. Giulio