Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "scamol e tiraggio" di giannisegala del 06/11/2009, 22:42
    Ciao Giovanni , ancora grazie di tutti i consigli che mi hai dato . Due ultime domande : per pulire il vetro c'è un prodotto apposito o va bene un qualsiasi puliverto? Seconda domanda riguarda l'olio che mi dicevi da passare a fine stagione sulla ghisa: la mia Scan ha una doppia parete ai lati , la seconda penso serva da protezione contro le scottature ; serve passare con l'olio anche la seconda parete , in tal caso dovrei smontarla o non è necessario? L'olio: va bene un qualsiasi olio lubrificante o ci sono prodotti specifici in commercio? Grazie infinite

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: scamol e tiraggio di Giovanni Iemmi del 07/11/2009, 16:37
per pulire il vetro, troverai in qualsiasi ferramenta o brico o simili i prodotti specifici per stufe e caminetti. In caso di emergenza, il detersivo dei piatti funziona alla grande. Evita i prodotti multiuso o per i vetri normali perchè a lungo andare rendono il vetro opaco. Per la ghisa, la cosa migliore è l'olio di vaselina e di solito lo si passa sulle pareti esterne, piu' che altro per un fattore estetico
  • Re: Re: scamol e tiraggio di Gianni del 07/11/2009, 19:44
    Faccio pubblicità, ma il FORNET è speciale per i vetri dei camini o stufe! E non graffia...
    Ciao!
    • Re: Re: Re: scamol e tiraggio di Giovanni Iemmi del 07/11/2009, 20:31
      si, ma apparentemente. In realtà come tutti quei prodotti generici contenenti ammoniaca o sostanze piu' "aggressive" a lungo andare tendono a rendere opaco il vetro
      • Re: Re: Re: Re: scamol e tiraggio di Gianni del 08/11/2009, 02:42
        Hai ragione, ma guardando ora le sostanze presenti nel fornet e nel pulisci vetro "diavolina" noto che ci sono le stesse cose.
        Il vantaggio è che una schiuma agisce meglio di un prodotto liquido che scivola via ed evapora velocemente.
        Ciao!
        • Re: Re: Re: Re: Re: scamol e tiraggio di Giovanni Iemmi del 08/11/2009, 17:54
          beh, in tal caso parliamo di prodotti di diversa qualità. Io proprio per quello, da anni vendo un prodotto specifico per caminetti e stufe che si chiama Fuliggistop, della ditta Rhutten, che quando lo spruzzi fa la schiuma :-)